RICHIESTA PRENOTA

Il nostro centro benessere a Riva del Garda

Di tutto e di più per il vostro relax

La Cento11 Spa è dotata di piscina interna ed esterna, idromassaggio, zona relax, area buffet con tisane, nonché frutta secca e fresca di stagione, bagni turchi, stanza del sale e spazio per i trattamenti. La zona secca è composta da una sauna finlandese e una biosauna. La zona umida, invece, include un bagno mediterraneo e un bagno turco. Inoltre, disponiamo di una palestra dove potersi dedicare ai propri allenamenti.

Sauna finlandese

Il progressivo riscaldamento delle pietre poste sulla stufa consente un aumento della temperatura a 98 °C. Per umidificare l’aria secca fino al 20%, vengono gettate delle palle di ghiaccio aromatizzate con oli essenziali sulla fonte di calore. Una seduta nella sauna finlandese libera i pori e le vie respiratorie, migliora il metabolismo, favorisce la circolazione sanguigna, rilassa il sistema nervoso centrale e scioglie le tensioni muscolari. La pratica prevede di alternare 15 minuti di sauna a graduali bagni o docce con acqua fredda.

Biosauna

In questa tipologia di sauna la permanenza può essere prolungata, viste le temperature che si aggirano intorno ai 50-60 °C e all’umidità che viene mantenuta al 50%. Ciò contribuisce a godere di benefici come la stimolazione della circolazione sanguigna e del sistema cardiaco, nonché la purificazione della pelle e dell’albero respiratorio.

Bagno mediterraneo

Nel tepore di questo ambiente, caratterizzato da una temperatura di 45 °C e il 55% di umidità, la pelle si trova nello status che meglio risponde a sollecitazioni positive. Qui vi proponiamo dei rituali ogni giorno differenti, ovvero dei trattamenti da effettuare in autonomia con prodotti leviganti e nutrienti a base di oli di origine salina, ideali per esfoliare e rigenerare la cute.

Bagno turco

Un ambiente con una temperatura di 45 °C e un tasso di umidità pari al 98%, dove il corpo viene stimolato a rilasciare endorfine, le quali contribuiscono a ridurre lo stress, generare una sensazione di diffuso benessere, migliorare la funzione cardiaca e liberare le vie respiratorie. A 15 minuti di seduta, seguono 30 secondi di immersione in acqua fredda e almeno 20 minuti di totale relax su un lettino.

Bagno Rasul

Considerato il re dei bagni orientali, questo cerimoniale di benessere offre vari tipi di percorsi e trattamenti di bellezza, che spaziano dalla remise en forme alla detossinazione, dal drenaggio dei liquidi in eccesso alla tonificazione. Inoltre, i diversi colori delle luci a led rendono l’esperienza ancora più rigenerante.

Stanza del sale

Realizzata con pareti di salgemma, questa stanza dispone di lettini ad acqua riscaldati, sui quali distendersi per defaticare la muscolatura. Il sale ionizzato ad alta concentrazione di magnesio e potassio, nebulizzato nell’aria, e le luci, atte a creare una piacevole situazione cromoterapica, favoriscono una sensazione di profondo rilassamento.

Ritual Suite

Dedicata a coloro che desiderano vivere momenti di benessere e rilassatezza in intimità, questa suite – prenotabile su richiesta – si compone di bagno Rasul, vasca idromassaggio e cabina per massaggi di coppia.

Spa Table

Ispirato ad antiche tradizioni di benessere, lo Spa Table è un rituale che si svolge in forma privata e include peeling e trattamenti cosmetici per la pulizia profonda della pelle.

Palestra

La sala fitness è aperta h24 e dispone di attrezzature Technogym®: Excite Synchro, Crossover e Run Now 500, Multipower, Kinesis One Fitness Machine, Hyperextension Machine, bike e rastrelliera con manubri fino a12 kg.

Personal training

Possibilità di svolgere sessioni private di allenamento con una persona esperta e qualificata FIPE (€ 70 all’ora).

Lezioni di yoga

Sono disponibili lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8:00 alle 9:00, anche in versione privata (€ 70 all’ora).

What else?